Europa League, Tottenham al palo e Francoforte graziato: 1-1 e ritorno apertissimo

Inizio a handicap del Tottenham, che nell’arco di appena sei minuti si ritrova sotto in casa con un gol in buca d’angolo di Ekitiké e Vicario battuto. L’1-0 dell’Eintracht Francoforte però non dura molto e dopo l’errore a due passi di Johnson gli Spurs rimediano allo choc iniziale con il gol di tacco di Pedro Porro.
Nella ripresa la ciurma di Postecoglou va vicinissima al sorpasso con una giocata straordinaria di Lucas Bergvall, a spaccare in due l’Eintracht Francoforte e stampare sulla traversa un siluro impressionante. Un’azione che infonde grande fiducia negli Spurs, nuovamente minacciosi con il capitano Son e il tiro a giro sventato in calcio d’angolo. Un autentico assedio all’area dei tedeschi di Toppmoller, dalla traversa di Bentancur alla conclusione in area di Maddison.
Alla fine le aquile tedesche si accontentano del pareggio e il Tottenham non riesce a trovare il vantaggio: a Londra finisce 1-1, resta tutto apertissimo per il ritorno dei quarti di Europa League.
Le formazioni ufficiali
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.
Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Kaua; Kristensen, Koch, Theate, Brown; Skhiri, Tuta; Gotze, Larsson, Bahoya; Ekitiké. Allenatore: Toppmoller.
