Signori su Osimhen: "Somiglia a Drogba. Ha fatto vedere solo parte del repertorio"
Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Beppe Signori. Uno dei temi principali, da grande esperto del ruolo, ovviamente gli attaccanti. A partire da Osimhen, sempre più protagonista nel Napoli. "E' bravo - dice Beppegol - ha tutto: tecnica, forza, elevazione, velocità e potenza. E' un giocatore che è ancora giovane, ha margini di miglioramento e penso abbia fatto vedere una parte di quel che sa fare".
A chi può assomigliare?
"Dico Drogba. Si assomigliano molto fisicamente e tecnicamente".
E' un Napoli da scudetto?
"E' presto per dirlo, ma ha giocatori importanti. Non dimentichiamoci che sta giocando senza Mertens che è fondamentale. Quando tornano tutti il quadro sarà più chiaro ma il Napoli comunque lotterà con altre 5-6".
Chi le piace tra gli altri attaccanti?
"Dico Vlahovic ma ormai è scontato. E i soliti noti"
Si aspettava che Vlahovic fosse così forte?
"Non così, all'inizio c'era scetticismo su di lui. Ora con le sue qualità può diventare molto molto forte".
Può diventare come Batistuta?
"Sì, un Bati con il piede... sbagliato. Nel senso che l'argentino era destro e lui mancino. Ma questo non cambia la sostanza, resta fortissimo".
Che pensa da ex laziale dei problemi della squadra di Sarri?
"E' un problema che va messo in preventivo: la squadra per 4 anni ha avuto un allenatore e ha seguito una certa linea, ora ci sono stati dei cambi concettuali e i giocatori hanno bisogno di tempo".
Domani Inter-Bologna, i rossoblù possono fare lo sgambetto ai nerazzurri?
"Il Bologna è in fiducia e perchè no? In questi casi lo scherzetto può starci. Arnautovic? Mi piace molto, si è calato nella dimensione, si sacrifica per la squadra ed è un valore aggiunto".