Il Mitico Villa: "Bologna, rischia molto anche Mihajlovic. La squadra ora è piatta"

Renato Villa, il Mitico, è molto chiaro sulla delicata situazione che sta vivendo il Bologna. "E' un momento difficile - spiega a Tuttomercaroweb.com l'ex centrocampista rossoblù - però va trovata la serenità per uscirne tutti insieme, tifosi, società e giocatori. Se ci mettiamo a gettare benzina sul fuoco è pericoloso, rischi di trovarti coinvolto nella zona retrocessione. I giocatori e l'allenatore devono ritrovare lo spirito giusto di due mesi fa. Forse c'è stata troppa tranquillità o troppo stress che alla a volte ti mette il tecnico pretendendo sempre il massimo".
Se non arrivano risultati nelle prossime due gare rischia anche Mihajlovic?
"Rischia molto. Deve dare una scossa, la squadra ora è piatta. Fino a due mesi fa era andata bene, oggi è piatta e se non dai scossa o cambi l'allenatore o poi la società può decidere di mandare tutti in ritiro per 15 giorni. Una volta si ricorreva spesso a questo provvedimento, ora non si fa quasi più".
Si è parlato anche di Pirlo come possibile nuovo tecnico del Bologna...
Credo che a Bologna ci voglia un allenatore che abbia più esperienza. Pirlo è stato uno dei più grandi giocatori a livello internazionale ma serve un tecnico di polso come accadde quando anni fa arrivò Sinisa che col suo carattere ha portato la squadra ad una salvezza che in quel momento pareva complicatissima. Pirlo faccio fatica a pensare che sia l'allenatore giusto, serve uno alla Gattuso che risvegli la cattiveria della squadra".
Saputo cosa starà pensando?
"Si chiederà come mai dopo tutti questi anni mettendo dentro tanti soldi sia messo ancora così in classifica. Spero pensi di aver sbagliato qualcosa. Non è possibile che dopo 7 anni Il Bologna arrivi ancora tredicesimo nonostante abbia investito, perchè Saputo ogni anno sborsa soldi. Se non pensa questo, vuol dire allora che per vari altri anni il Bologna resterà così"
