Erlic al Parma, si può fare. Il Bologna ha aperto al prestito con diritto di riscatto
Il Parma continua a lavorare alacremente sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico Fabio Pecchia e l'ultima idea per aggiungere un difensore alla batteria, messa sotto stress da numerosi infortuni dei titolari, porta alla vicina Bologna e al croato Martin Erlic (26 anni).
Dopo qualche giorno di riflessione, infatti, nelle scorse ore è arrivata un'apertura da parte del Bologna ad impostare la trattativa sulla base di un prestito, che preveda però l'inserimento di un diritto di riscatto per l'acquisizione a titolo definitivo. Perché la trattativa possa decollare, apprendiamo, serve che il Parma garantisca una certa cifra nel momento in cui dovesse decidere di andare all'acquisto.
Erlic si appresta così a lasciare il Bologna dopo pochi mesi dal suo arrivo. Il difensore croato classe 1998 è stato acquistato in estate dal Bologna, che ha versato circa 7 milioni di euro nelle casse del Sassuolo per averlo, mettendolo poi sotto contratto fino al 30 giugno del 2029. Si ipotizza che il diritto di riscatto da fissare con il Parma sia all'incirca per la medesima cifra spesa dai rossoblù ad agosto. In questa prima parte di stagione, Erlic è sceso in campo per appena 235 minuti, suddivisi in 6 presenze tra Serie A e Coppa Italia.