Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Empoli, la priorità per i rinnovi va alle scadenze 2025. Su tutti l'ambitissimo Ismajli

Empoli, la priorità per i rinnovi va alle scadenze 2025. Su tutti l'ambitissimo IsmajliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Serie A
di Dimitri Conti

In casa Empoli è iniziato un nuovo corso quest'estate, con la panchina affidata a Roberto D'Aversa e il cambio della guardia alla scrivania di chi fa mercato: salutato dopo tanti anni Accardi, ha preso il suo posto da Roberto Gemmi, alla prima avventura in Serie A. E da qui al termine della stagione per il ds degli azzurri non mancheranno le situazioni da esaminare lato rinnovi di contratto e/o giocatori da confermare in rosa.

Se chi ha la scadenza oltre il 2025 ancora non è in aria di cambiare l'accordo vigente, discorso diverso ad esempio per quei quattro giocatori di proprietà il cui contratto scade il 30 giugno prossimo. Questi sono i difensori Tyronne Ebuehi (attualmente infortunato) e Ardian Ismajli, quest'ultimo seguito con molta attenzione già in estate dai turchi del Besiktas che potrebbero anche tornare alla carica, e i due centrocampisti Nathan Haas e Jordan Henderson, entrambi rimasti in rosa dopo aver concluso la passata stagione invece in prestito altrove, rispettivamente a Lucerna e Palermo. Non scadono invece nel 2025, differentemente da quanto indicato su alcune fonti, i contratti del portiere Samuele Perisan, dei difensori Luca Marianucci e Liberato Cacace, dei centrocampisti Emanuel Gyasi e Luca Belardinelli: tutti questi hanno un contratto vigente fino al 30 giugno 2026.

E poi ci sono i prestiti, tanti. Ci sono quelli secchi di Mattia De Sciglio e Junior Sambia da Juventus e Salernitana, ma soprattutto quelli con opzione per il definitivo riscatto inclusa. Come nel caso del tandem preso dal Milan composto da Devis Vasquez e Lorenzo Colombo, o quello arrivato dal Torino e formato da Saba Sazonov e Pietro Pellegri. E ancora i rientranti Youssef Maleh e Szymon Zurkowski ripresi da Lecce e Spezia, o il romanista Ola Solbakken e Sebastiano Esposito dall'Inter. Su tutti questi l'Empoli vanta un diritto di riscatto, il più agevole e sicuro (anche in virtù della facilità con cui andrebbe ad essere rivenduto) è quello di Vasquez, grande rivelazione di inizio stagione: per acquistarlo a titolo definitivo, all'Empoli bastano 700mila euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile