Empoli, Gemmi sempre più vicino: il dirigente è a un passo. Sostituirà Accardi
L'Empoli ha praticamente chiuso per il nuovo direttore sportivo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW Roberto Gemmi è infatti a un passo dall'accordo con il club toscano e lascerà dunque il Cosenza, che sperava fino all'ultimo di poterlo trattenere.
Addio ad Accardi.
Dopo la salvezza ottenuta in extremis in questa stagione, l'Empoli è vicinissimo a salutare il direttore sportivo Pietro Accardi che come vi abbiamo raccontato nella giornata di oggi è prossimo al trasferimento alla Sampdoria di Matteo Manfredi nonostante il contratto in essere con la società toscana valido fino al giugno del 2026.
Una perdita importante per il club azzurro che negli ultimi 4 anni si è spesso affidato alle intuizioni di mercato del dirigente. La società del presidente Corsi, preso atto della volontà di Accardi di intraprendere una nuova avventura professionale lontano dal Castellani, ha virato forte su Gemmi, che a meno di colpi di scena dell'ultima ora dovrebbe arrivare in Toscana per siglare l'accordo definitivo.
Niente Carli.
Un altro nome che l'Empoli stava valutando è quello di Marcello Carli: attuale uomo mercato del Benevento, ha un lunghissimo passato proprio con la società azzurra che lasciò da direttore generale nell'estate del 2017. Da quel giorno, oltre al Benevento, Carli ha lavorato anche al Cagliari e al Parma.