Empoli, Gemmi: "Inutile guardare gli altri, servono 3 o 4 vittorie"

Prima del match contro i granata allo Stadio Olimpico Grande Torino, gara valida per la 29° giornata della Seria A Enilive 2024/2025, ad intervenire ai microfoni di DAZN per i toscani è stato il Direttore Sportivo Roberto Gemmi.
Queste le sue parole:
A dicembre stavamo vedendo dei risultati diversi per l'Empoli. Come si spiega questa differenza con lo scorso 8 dicembre?
“Non so darmi una spiegazione e sarebbe troppo semplice trovare una motivazione in questo momento. Ciò che posso dire è che stiamo lavorando in tutte le direzioni possibili per cercare di cambiare questa inerzia. Sappiamo benissimo che se non facciamo 3 o 4 vittorie diventa difficile giocarsi la salvezza fino alla fine. Dobbiamo essere pazienti e pensare tutti quanti insieme a lavorare al meglio”.
Dopo il pareggio del Parma oggi pomeriggio contro il Monza, ottenere i 3 punti in questa gara sarà sicuramente più importante, è d'accordo?
“Noi dobbiamo guardare noi stessi ed evitare di fare confusione. Siamo consapevoli di quale sia il nostro percorso e, sopratutto, sappiamo quante vittorie dovremo cercare di ottenere per conquistare la permanenza in Serie A”.
Un'ultima domanda, sui canali ufficiali del club abbiamo visto un post dedicato alle persone colpite dal mal tempo che si è abbattuto sulla Toscana nelle scorse ore. Ha un messaggio per loro da dare?
“Siamo vicini a tutti gli Empolesi e a tutta la Toscana. È stata una giornata particolarmente impegnativa ma c’è tutto il nostro affetto per loro, consapevoli del fatto che la situazione sta, finalmente, rientrando”.
Di seguito le formazioni ufficiali del match
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Ricci, Gineitis; Casadei, Vlasic, Elmas; Adams.
Allenatore: Paolo Vanoli.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Sambia, Marianucci, Ismajli; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace, Kouamé.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
