Empoli, D'Aversa e il mercato: "Se ne occupa la società, penso solo ad allenare"
Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Bologna.
Bella prestazione.
"I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, contro la squadra più in forma del campionato. Il rammarico è aver subito gol alla fine del primo tempo, avremmo chiuso mentalmente in maniera diversa. Merito ai ragazzi, il Bologna veniva da un momento positivo. I ragazzi se la sono giocata alla apri".
In evidenza Colombo e Fazzini, sotto gli occhi di Spalletti.
"Se fanno queste prestazioni, attirano attenzioni. Devono pensare all'Empoli, altrimenti tutto questo viene buttato".
Avete ritrovato furore?
"Segnali positivi c'erano stati anche a San Siro. Abbiamo perso Pezzella per squalifica, sono situazioni che vanno a pesare. Abbiamo messo in difficoltà le grandi, siamo una squadra giovane e che può sbagliare. Ci godiamo questa bellissima partita, andiamo ad affrontare la Juventus. Possiamo solo lavorare, sperando che le prestazioni portino risultati".
Che caratteristiche deve avere l'attaccante che cercate e basta questo?
"In distinta c'erano 7 Primavera, come attaccanti di ruolo in questo momento abbiamo Colombo ed Esposito. Numericamente abbiamo bisogno, la società lo sa. Io penso solo ad allenare, sto vivendo con serenità il mercato. Penso a migliorare questi ragazzi, del mercato se ne occupa la società".