Dybala ko, il fisioterapista Torquati: "Scelta eccellente della Roma per lo staff chirurgico"

“La Roma ha fatto una scelta eccellente riguardo allo staff chirurgico e ha creato al suo interno un’equipe di primissimo livello per il recupero e la riabilitazione dei propri atleti. Quindi il rientro di Dybala verrà certamente gestito nei tempi giusti e nella migliore modalità possibile”. Garantito da Riccardo Torquati, presidente della Federazione Italiana dei Fisioterapisti dello Sport e titolare dei centri Sport Health, riguardo l'operazione svolta dall'attaccante argentino in seguito alla lesione del tendine semitendinoso sinistro procurata nel match contro il Cagliari lo scorso 16 marzo.
Mentre i tempi di recupero sono complessi da stimare: "Ad oggi non è possibile fare una previsione dettagliata sulle tempistiche del rientro in campo del calciatore. Bisognerà valutare come Dybala reagirà agli stimoli e al percorso post-operatorio. Inoltre non abbiamo a disposizione una descrizione dettagliata di quello che è stato l’intervento chirurgico". Operazione per altro svolta a Londra, alla Fortius Clinic.
Chiosando: "Per questo tipo di infortuni - le parole di Torquati riportate dal Corriere dello Sport - la letteratura scientifica ci dice che i tempi per tornare all’attività sportiva possono variare dalle otto alle dodici settimane, in relazione agli esiti dell’operazione, della riabilitazione e dell’adattamento dell’atleta ai carichi. Solo successivamente si valuteranno le tempistiche del rientro in gruppo del calciatore".
