Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Bodo/Glimt: "Lazio favorita, ma possiamo creare problemi a tutti". E cita il 6-1 alla Roma

Ds Bodo/Glimt: "Lazio favorita, ma possiamo creare problemi a tutti". E cita il 6-1 alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 18:43Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato da la Repubblica, il direttore sportivo del Bodo/Glimt Havard Sakaruassen ha ricordato il 6-1 rifilato alla Roma nel 2021 e presentato la sfida di questa sera con la Lazio. Di seguito le sue principali dichiarazioni, a partire proprio dal successo con l'altra squadra della capitale: "Momento indimenticabile. Quella vittoria per 6-1 in casa nostra è una serata incredibile per il club e per il calcio norvegese, nel giro di una notte, la gente di tutta Europa ci ha conosciuto. È un promemoria di ciò che è possibile fare quando tutto funziona. Poi, il 4-0 subito all’Olimpico nei quarti è stata una lezione dura, ma importante. Ci ha mostrato cosa serve per andare avanti In Europa. Mourinho? Non vogliamo commentare, ormai fa parte del passato".

Sul match con la Lazio: "Sulla carta la Lazio è favorita. Gioca in uno dei campionati più importanti d’Europa, ha una squadra di qualità internazionale e una grande esperienza nelle coppe. Ma abbiamo dimostrato di poter competere con Roma, Celtic, Porto. Possiamo creare problemi a tutti"

Sul campo sintetico del Bodo: "Capisco se ne parli, ma non lo considero un vantaggio ingiusto: fa semplicemente parte della nostra realtà. Certo, le squadre che non sono abituate a questa superficie potrebbero aver bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, così come noi dobbiamo adattarci quando andiamo a giocare su campi diversi in Europa, che si tratti di erba secca nel sud dell’Europa o di atmosfere da grande stadio altrove. Questo è il calcio".

Sulla pausa invernale: "Ci pone naturalmente in una posizione di svantaggio rispetto ai club dei Paesi in cui il campionato è ancora in corso. Credo sia un discorso che vale la pena fare a livello Uefa: come garantire condizioni di parità quando il calendario calcistico non è lo stesso in tutta Europa".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile