Dovbyk ha già l'accordo con l'Atletico Madrid. La Roma pensa all'offerta in extremis?
La Roma prosegue nella propria ricerca di un nuovo centravanti. E fra i vari Jonathan David e Alexander Sorloth, torna a fare capolino il profilo di Artem Dovbyk, bomber rivelazione del Girona qualificatosi alla prossima Champions League con 25 gol e 10 assist nelle 41 presenze fra tutte le competizioni.
L'ariete ucraino, cercato la scorsa estate anche da Torino e Bologna, è stato nelle scorse settimane obiettivo sensibile di Napoli e Milan, prima che le due squadre virassero rispettivamente su Lukaku e Morata. Ora torna a pensarci la Roma, squadra ancora alla ricerca di un centravanti che possa raccogliere l'eredità di Big Rom vista anche la possibile partenza di Tammy Abraham.
Quella di Dovbyk, racconta Sky Sport, è però oggi poco più che un'idea: l'ucraino infatti è ad un passo dal trasferimento all'Atletico Madrid, con i Colchoneros che hanno già fatto capire di voler pagare la clausola da 40 milioni di euro al Girona e hanno un accordo sulla parola col giocatore stesso. I giallorossi stanno valutando la possibilità di fare un tentativo last second, visto che ancora le firme col club guidato dal Cholo Simeone non sono state apposte. Un obiettivo comunque complicatissimo visti costi e concorrenza, ma l'idea è tornata nella mente del ds Ghisolfi.