Dott. De Nicola: "Napoli, l'arrivo di Conte ha portato una gestione molto più solida"
Il dottor Alfonso De Nicola, già medico del Napoli, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio della Coppa Italia: "La vedo come un trofeo da rispettare. La Coppa Italia è importante, prima di tutto, perché ti dà diritto a partecipare a competizioni più prestigiose. È un obiettivo che va affrontato con serietà. Poi, ormai tutto gira attorno all'economia. La Coppa Italia, come tutte le competizioni, ha anche una gestione economica importante. Chi vince ha sicuramente un ritorno in termini economici. E questo è chiaro.
Cambiamento di approccio con Conte? Sì, secondo me è un passo in avanti. De Laurentiis ha capito che è necessario delegare. L'arrivo di Conte ha portato una gestione molto più solida. De Laurentiis è bravo a circondarsi delle persone giuste. E questo è un altro elemento che ha contribuito alla crescita del club. De Laurentiis ha dimostrato di essere un presidente che sa come gestire e indirizzare la società. È riuscito a creare una struttura solida. Ovviamente, ci vuole anche un presidente che metta i soldi, ma la sua capacità di gestione è stata fondamentale. E altre società, come Roma o Lazio, avrebbero bisogno di una figura simile a quella di De Laurentiis
Scudetto? Penso che il Napoli abbia le potenzialità per farlo. Le prime in classifica stanno lavorando molto bene. Aurelio e Conte stanno facendo un ottimo lavoro. Sono ottimista e credo che quest'anno il Napoli possa davvero fare bene. Speriamo di festeggiare!".