Infortunio Buongiorno, l'ex medico del Napoli: "Ecco quanto ci vorrà per il recupero"
Il mondo del Napoli è stato toccato nelle scorse ore dalla preoccupante notizia relativa all'infortunio rimediato da Alessandro Buongiorno. Il difensore centrale della compagine azzurra, vero e proprio protagonista del nuovo corso iniziato in estate con Conte, è caduto male in allenamento e gli esami cui si è sottoposto hanno evidenziato fratture vertebrali.
A Napoli e dintorni perciò ci si interroga sulle tempistiche del suo rientro, su quando sarà possibile rivedere Buongiorno in campo. Prova a dare una risposta, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex responsabile medico della società campana, il dottor Alfonso De Nicola: "Per il recupero ci vorranno almeno 30-40 giorni. Con questo tipo di infortuni non si scherza, basta una minima botta o un contatto di gioco in partita dopo la guarigione e sei punto e daccapo. E’ una brutta tegola per il Napoli".
Di seguito invece il comunicato ufficiale con cui il Napoli ha fatto sapere dell'infortunio occorso al proprio tesserato: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".