Doppio Che Adams e il Torino torna al successo: battuto 2-0 il Cagliari. Gli highlights
Il Torino torna al successo davanti al proprio pubblico. La squadra di Paolo Vanoli ha superato 2-0 il Cagliari nell'anticipo del venerdì sera e conquistando finalmente l'intera posta in palio in casa dopo tre mesi. A decidere la gara una doppietta dell'attaccante Che Adams, trascinatore dei granata insieme a Karamoh.
Le parole di Vanoli
Il tecnico granata ha così analizzato in conferenza stampa: "Questa squadra è da un mese che mentalità e atteggiamento diversi: nella prima parte ci sono stati tanti cambiamenti, non era facile trovare la giusta ma l'abbiamo trovata. La gara di Firenze ci ha dato autostima, in 10 per più di un'ora recuperando contro una grande squadra. E oggi è la ciliegina sulla torta della nostra crescita. Ci sono cose da migliorare, ma ci meritiamo la vittoria perché era da tanto che la cercavamo".
L'analisi di Nicola
Queste invece le parole di Davide Nicola, tecnico rossoblù: "Non abbiamo avuto il giusto livello di energia mentale e fisica, abbiamo faticato in entrambe le fasi e in tutte le situazioni di gioco. Il Toro ha i suoi meriti, è una buona squadra, ma noi eravamo più stanchi: nelle precedenti tre gare avevamo speso tanto, stiamo facendo recuperare qualche giocatore. Loro stavano bene, noi non eravamo al top. Va riconosciuto, abbiamo faticato a creare superiorità. Il Toro ha pressato i nostri attaccanti con fisicità e contrasti, noi per stare a certi livelli dobbiamo essere al top. Ma su 22 gare, è successo stasera dopo un tour de force importante. Dobbiamo recuperare tre giorni e poi penseremo alle prossime".
Guarda gli highlights della partita.