Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doppio Adams stende il Cagliari. Nicola manca il quarto risultato di fila

Doppio Adams stende il Cagliari. Nicola manca il quarto risultato di filaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 08:30Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Al momento dell'esame di maturità il Cagliari si scopre, per l'appunto, ancora immaturo. Allo stadio Grande Torino, la squadra granata stende i rossoblù con un goal per tempo dell'attaccante Che Zach Adams. Un 2-0 senza se e senza ma, che fa piombare il Cagliari con i piedi per terra dopo le certezze acquisite nelle scorse tre gare contro Monza, Milan e Lecce. Ha lasciato perplessi soprattutto l'atteggiamento di una squadra che fin dai primi minuti ha dato l'impressione di non essere assolutamente entrati in campo, ed il Torino ha potuto imperversare in ogni zona del campo, conquistando una vittoria che mancava in casa da tre mesi.

LA CONFERMA DI DEIOLA, MARIN E GAETANO. I tre eroi della gara contro il Lecce, da subentrati, vengono lanciati dal primo minuto. Scelta che non si rivela felice, giacchè nessuno di loro ha impattato sulla gara in maniera importante. Il rumeno veniva messo subito sotto torchio da un incontenibile Ricci, Deiola girava a vuoto, e l'ex Napoli non riusciva ad accendersi. Al netto di questi tre elementi, di fatto nessuno sembrava essere entrato in campo con lo spirito giusto, se non il portiere Caprile che dopo il goal subito al 5' da Adams, salvava la porta rossoblù in altre due occasioni.

ROSSOBLU' NON PERVENUTI. La ripresa si apre sulla stessa falsa riga del primo, con il Toro deciso a regolare la pratica. Dopo aver scampato il pericolo con la rete annullata a Lazaro, Nicola opera quattro cambi contemporaneamente al 57': fuori Deiola, Marin, Obert e Gaetano per Makoumbou, Adopo, Augello e Pavoletti. La musica non cambia, ed i padroni di casa hanno l'opportunità di chiudere di fatto la gara su un altro contropiede orchestrato da Karamoh che colpisce la traversa con un terrificante destro, e Adams che ribadisce comodamente in rete. Il Cagliari, salvato in altre due circostanze da Caprile, alza in anticipo la bandiera bianca, nonostante i neo entrati Pavoletti ed Augello provino a suonare la carica. Non accade di fatto nulla di rilevante, ed ora Nicola dovrà seriamente pensare al motivo di questo black-out, che impedisce alla squadra di trovare la giusta continuità.

QUALI NOVITA' DAL MERCATO? Nicola attende qualche movimento in entrata. Piccoli è troppo solo a sostenere il peso dell'attacco, mentre Pavoletti non ha la tenuta fisica necessaria. Sfreddata la pista che portava ad Okereke, rimane in piedi il nome di Dessers. Non è da escludere un nome a sorpresa dall'estero. Decisamente impraticabile Kouame. Dovrebbe inoltre arrivare un terzino destro che possa dare respiro a Zappa, ed un difensore centrale in sostituzione di Wieteska, passato in settimana al PAOK di Salonicco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile