Difficile giocare nella Juve? Koopmeiners: "Situazione diversa dove tutto è nuovo. Devo crescere"
Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida di Champions League contro il Club Brugge, il centrocampista della Juventus, Teun Koopmeiners, ha risposto anche a una domanda sul fatto che si aspettasse o meno che fosse così difficile giocare nel club bianconero: "È un'altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo. Devo crescere, ho fatto cose buone ma posso fare meglio. Guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per migliorare. Do sempre il 100%".
State prendendo coscienza della vostra forza?
"Negli ultimi 6 mesi ho visto che qui tutti vogliono vincere e imparare. Di sicuro abbiamo capito che possiamo fare cose migliori. Ma è molto importante avere calciatori che vogliono imparare. Tutti perdono, è normale, ma lavoriamo al 100% per fare meglio. Si è visto negli ultimi mesi ed è importante".
Come avete preparato questa partita?
"Come le prepariamo sempre, guardando video. Facciamo allenamento e vediamo cosa fare in campo, come difendere, come attaccare. Abbiamo studiato il Club Brugge anche nei giocatori individuali. Loro giocano sempre per il primo posto. Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocare bene con la palla e vincere".
Cosa ha provato ad indossare la fascia?
"Sono uno dei giocatori con più esperienza. Ho 26 anni, non molti, ma sono uno dei più vecchi. Ho giocato tante partite ed è importante per me parlare con i ragazzi più giovani".