Difensore centrale e vice-Vlahovic le spine della Juventus. Tanti i nomi in ballo
Difensore centrale e vice-Vlahovic sono al momento le due priorità del mercato Juventus, partita con la ferma intenzione di investire tutto o quasi in estate e non operare in modo importante in inverno, salvo cambiare idea di fronte ai due gravissimi infortuni occorsi a Bremer e Cabal, ma anche al perdurare dell’assenza di Milik.
Il difensore centrale è una necessità assoluta
Hancko e Antonio Silva al momento sono i due nomi più vicini alle volontà bianconere: per lo slovacco l’ostacolo è innanzitutto economico, visto che la richiesta del Feyenoord è di 35 milioni di euro. Giuntoli ha il sì del calciatore e anche la bozza di accordo per un contratto quinquennale: stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. L'obiettivo della Vecchia Signora è tentare di chiuderla già in inverno con un prestito oneroso a 4-5 milioni di euro con l'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni come la qualificazione in Champions. La lunga visita torinese di Jorge Mendes potrebbe però aver rimesso in pista Antonio Silva, che al Benfica è chiuso dopo un inizio di carriera da “predestinato” in maglia biancorossa.
Per la punta si cercherà una occasione low cost
Più arduo trovare un profilo adatto a fare il vice-Vlahovic: Kolo Muani è l’ultima suggestione, mentre restando in Italia si è fatto spesso il nome di Giacomo Raspadori, il quale potrebbe arrivare a Torino mandando Danilo a Napoli in uno scambio che potrebbe far felice tutti tranne forse il brasiliano, che ha manifestato l’intenzione di rimanere.