Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalle parole di Gattuso a un mercato che non ci sarà: il Napoli pensa al campo e a giugno

Dalle parole di Gattuso a un mercato che non ci sarà: il Napoli pensa al campo e a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 gennaio 2021, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

"Stiamo buttando via troppe partite". Ha parlato così Rino Gattuso dopo la clamorosa sconfitta contro lo Spezia al Diego Armando Maradona, dove il Napoli ha cestinato almeno dieci palle gol ed è poi uscito dal campo con zero punti e tanto rammarico. L'occasione persa è di quelle che fanno male, viste le sconfitte di Milan e Inter e i successi di Roma e Juventus che si sono avvicinate alla vetta della classifica, ma ormai è inutile guardarsi indietro. Già a partire dalla sfida contro l'Udinese servirà tornare ai tre punti, con lo stesso allenatore che spera di recuperare presto sia Mertens che Osimhen, quelli che saranno i veri acquisti del mercato di gennaio.

Niente in entrata - La rosa a disposizione di Gattuso è ampia e non ci saranno innesti per la seconda parte della stagione, visto anche che gli azzurri hanno certamente i casi più spinosi da risolvere che riguardano le uscite. Da una parte Arkadiusz Milik, che potrebbe anche restare in tribuna per altri sei mesi per poi salutare a zero al termine della stagione, dall'altra Fernando Llorente, altro ingaggio pesante da pagare che non rende però per niente in campo. Ieri il suo ingresso in campo, ma stiamo comunque parlando della quarta o addirittura quinta scelta in attacco. Il suo addio si concretizzerà? Forse sì, ma non per andare a rinforzare una diretta concorrente per le zone alte della classifica.

Idee per giugno - Il Napoli non sta però a guardare e in questa sessione proverà a gettare le basi per il mercato estivo. Un nome su tutti: quello di Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona. La formula che i partenopei vogliono proporre al club scaligero è la stessa utilizzata l'anno scorso per Rrhamani. Prendere il centrocampista adesso e lasciarlo ai gialloblù fino a giugno. Possibile che si arrivi alla fumata bianca, ma per ora tutti, Giuntoli escluso, devono pensare solo e soltanto al campo. Per i rinforzi ci sarà tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile