Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla presa in giro del Lens al Napoli al sì alla Roma: ecco Danso, il centrale per DDR

Dalla presa in giro del Lens al Napoli al sì alla Roma: ecco Danso, il centrale per DDRTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 12:50Serie A
di Alessio Del Lungo

Che l'Italia fosse, prima o poi, nel destino di Kevin Danso lo avevamo capito, che sarebbe stata la Roma a prenderlo ancora no. I giallorossi hanno messo le mani sul difensore austriaco del Lens, che arriverà nella Capitale per 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il classe '98 nato a Voitsberg, un "centralone" di 190 centimetri, sarà un rinforzo importante e di esperienza per Daniele De Rossi.

Ripercorrendo il mercato dall'estate 2023 fino a oggi, il 25enne è stato accostato a Napoli, Inter e Atalanta prima di dire sì ai Friedkin. Ricorderete tutti come i francesi hanno annunciato il rinnovo fino al 2027 nell'agosto scorso, con un video che sbeffeggiava i partenopei, "colpevoli" di aver inseguito a lungo Danso per farne il sostituto di Kim. Nei mesi passati ci hanno provato invece i nerazzurri di Milano e quelli di Bergamo, che lo hanno valutato come opzione per il proprio reparto arretrato, salvo poi fare altre scelte.

La quarta volta è stata quella buona. Da quando è al Lens ha disputato 117 partite, segnando 4 gol, ma soprattutto guadagnandosi la Champions League sul campo, giocandola, ed esordendo anche in Europa League. In carriera ha vestito anche le maglie di Augsburg, Dusseldorf e Southampton, sperimentando dunque anche la Bundesliga e la Premier League oltre alla Ligue 1. Inoltre vanta 23 presenze con l'Austria, 3 delle quali all'ultimo Europeo. Porterà carisma e leadership in una piazza difficilissima e il debutto potrebbe subito metterlo a dura prova: domenica c'è la Juventus di Dusan Vlahovic. Benvenuto in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile