Dal Qatar alla Sardegna: Florinel Coman, a Cagliari con Nicola per inseguire la salvezza
Dal Qatar al calcio italiano. Nell'epoca in cui molti giocatori provano l'ebbrezza di andare verso oriente per concludere le rispettive carriere, ma non solo, Florien Coman ha deciso di percorrere la rotta opposta. L'attaccante rumeno ha puntato la prua della sua nave direttamente verso il porto di Cagliari, in Sardegna, per approdare alla corte di Davide Nicola. Un'operazione che si è chiusa sulla base del prestito oneroso con Marin, centrocampista rossoblù e suo connazionale, che ha svolto un lavoro molto importante.
Dalla Romania al Qatar
Attaccante classe 1998 molto forte fisicamente, dopo le sei reti in 44 gare disputate con la maglia del Viitorul Costanza, approda nel FCSB, formazione della capitale rumena. A Bucarest, nell'ex Steaua, gioca ben sette stagioni collezionando 190 gettoni e segnando fra le varie competizioni 53 reti. La scorsa estate il salto in oriente approdando all'Al-Gharafa, club di Doha.
Le statistiche di questa stagione
L'avventura qatarina non va però come lo stesso giocatore sperava. Se da una parte ci sono ben otto assist in 19 partite complessive giocate, dall'altra ci sono i soli tre gol che probabilmente non lo hanno reso felicissimo. Ora la decisione di arrivare nel nostro calcio con l'obiettivo di aiutare il Cagliari a salvarsi. A suon di reti.