Dal Bayern Monaco al Como, i lariani riportano in Italia l'attaccante Pisano
Ora è anche ufficiale, il giovane attaccante Manuel Pisano (18 anni) torna in Italia e sarà un nuovo giocatore del Como. La società lariana ha infatti depositato in Lega Serie A il contratto del classe 2006, che arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco, in cui era aggregato alla seconda squadra.
Quella che riporterà in Italia il giocatore è stata definita una operazione 'alla Zirkzee': come scritto nei giorni scorsi il classe 2006 lascia la Baviera e approda al Como a titolo definitivo, ma da parte sua la società tedesca mantiene comunque un corposo 40% di percentuale sulla futura rivendita.
Il giocatore, italiano e nato a Torino, è cresciuto prima nel settore giovanile della Juventus ed è poi volato a Monaco alla chiamata degli allora campioni di Germania, risalente al 2022. Il Bayern lo ha valorizzato e crede ancora nelle sue potenzialità: ecco perché ha insistito per avere, e ottenuto, l'elevata percentuale di rivendita e, eventualmente, anche un diritto di pareggiare le offerte future per lui.