Juve Stabia, Pagliuca: “Ambizioni individuali solo se legate alla squadra. Varnier e Dubickas out”

Per difendere un posto nei play-off la Juve Stabia dovrà cavarsela nella complicata trasferta di Cesena, in programma domani alle ore 15:00. A presentare la sfida è stato il tecnico dei campani Guido Pagliuca, che in conferenza stampa ha parlato così:
“Il primo pensiero è per Diego De Vivo, tragicamente scomparso su un campo di calcio. Era molto vicino a noi e la notizia ci ha scioccato. Alla sua famiglia, all’allenatore ed a tutta la Cantera Napoli vanno la nostra vicinanza e le nostre condoglianze”
“Sulla partita invece domani non ci saranno Varnier e Dubickas ma tutti gli altri sì; abbiamo recuperato anche chi non era al meglio. Il focus è su una partita alla volta, in questo caso solo sulla gara di Cesena. Dopo la sosta l’aspetto mentale è ancora più importante e serviranno massime energie per fare bene contro una squadra fortissima, allenata molto bene: I ragazzi devono essere consapevoli che le ambizioni individuali devono emergere, ma in modo collegato alle esigenze della squadra. In questo io e lo staff staremo molto attenti nel valutare se le ambizioni di qualcuno si spostino dal bisogno collettivo, anche a costo di fare scelte rumorose”.
All’andata si erano imposti in casa proprio i gialloblù, vincendo 1-0 grazie al gol di Floriani Mussolini.
