Il Como riporta a casa un giovane attaccante italiano. Oggi firma Pisano, arriva dal Bayern
Altro acquisto in arrivo nelle prossime ore per un Como sempre più scatenato sul mercato in entrata. Confermato l'approdo in riva al lago di Manuel Pisano (18 anni), giovane attaccante italiano in forza alla seconda squadra del Bayern Monaco, che gioca nelle serie inferiori tedesche. Pisano potrebbe dunque fare il percorso opposto rispetto a tanti suoi colleghi e giovanissimi connazionali che stanno invece lasciando l'Italia per andare a far fortuna fuori, specie in Germania.
Confermata anche la struttura dell'operazione 'alla Zirkzee', come scritto nei giorni scorsi: il classe 2006 lascia la Baviera e approda al Como a titolo definitivo, ma da parte sua la società tedesca mantiene comunque un corposo 40% di percentuale sulla futura rivendita. Come si apprende da Sky Sport, attesa nella giornata di oggi è attesa la firma di Pisano con la neopromossa compagine lombarda.
Il giocatore, italiano e nato Torino, è cresciuto prima nel settore giovanile della Juventus ed è poi volato a Monaco alla chiamata degli allora campioni di Germania, risalente al 2022. Il Bayern lo ha valorizzato e crede ancora nelle sue potenzialità: ecco perché ha insistito per avere, e ottenuto, l'elevata percentuale di rivendita e, eventualmente, anche un diritto di pareggiare le offerte future per lui.