Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Tolosa a Bologna, la storia si ripete: Logan Costa pronto a seguire Dallinga

Da Tolosa a Bologna, la storia si ripete: Logan Costa pronto a seguire DallingaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 6 agosto 2024, 09:08Serie A
di Michele Pavese

Il 29 aprile 2023, allo Stade de France che oggi ospita le gare di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, si disputò la finale di Coupe de France tra Nantes e Tolosa. Un trionfo della squadra di Philippe Montanier, che rifilò una indimenticabile cinquina a quella allenata da Antoine Kombouaré. I mattatori della sfida furono Thijs Dallinga, attaccante di 24 anni adesso in forza al Bologna, e Logan Costa, difensore classe 2001 che presto potrebbe raggiungere l'olandese alla corte di Vincenzo Italiano.

Entrambi realizzarono una doppietta: più attesa quella di Dalinga, un po' meno quella di Costa (a segno su calcio piazzato), che da quel momento ha cominciato una scalata inesorabile fino ad imporsi come uno dei migliori centrali della Ligue 1. Fino ad allora, il nazionale capoverdiano aveva giocato solo in Coppa e appena tre partite in campionato, ma in poco tempo è diventato titolare inamovibile nella difesa del Tolosa e uomo mercato.

Del resto, trovare giocatori con le sue caratteristiche non è facile: fisico, velocità, grande personalità e buona tecnica, adatto sia a una difesa a tre che a quattro. Un anno fa ci aveva provato il Frosinone, in apertura di mercato la Fiorentina, ma l'ambizioso Bologna ha più carte da giocare per convincerlo ad accettare la sfida italiana, su tutte quella della Champions League. L'erede di Calafiori potrebbe quindi essere Costa, che... costa 18 milioni. Ne ballano tre, una differenza colmabile con l'inserimento di qualche bonus: la trattativa è alle fasi conclusive, il ragazzone di Saint-Denis potrebbe presto vestire la maglia rossoblù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile