Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

D'Aversa: "Pellegri giocatore forte se sta bene fisicamente. Pezzella è cambiato, ecco come"

D'Aversa: "Pellegri giocatore forte se sta bene fisicamente. Pezzella è cambiato, ecco come"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 5 ottobre 2024, 15:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alla vigilia della partita contro la Lazio ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa. Di seguito le sue dichiarazioni su alcuni singoli come Pezzella e Pellegri, oltre agli infortunati Fazzini e Solbakken: "Fazzini e Solbakken hanno lavorato bene, stanno bene. Abbiamo la fortuna di avere strumenti per analizzare alcuni parametri e così sono pienamente disponibili".

Una curiosità su un calciatore che sta facendo davvero molto bene, Pezzella. C'è una cura-D'Aversa?
"Giuseppe lo conosco da tanto, l'ho allenato anche prima. Lo conosco anche come persona, ha raggiunto una maturità tale che è grande merito suo. Anche gli anni scorsi era a tutta fascia, ma rispetto al passato sta trovando continuità fisica. Se quest'anno ci sta riuscendo è perché sta lavorando bene dal primo giorno e spreca meno energie inutile".

Pellegri è sembrato sotto tono contro la Fiorentina
"Pellegri è un giocatore validissimo, se abbiamo la fortuna e la bravura che non abbia problemi fisici è un giocatore forte. Sotto l'aspetto fisico da tanto, mi sembrerebbe ingeneroso che abbia fatto una prestazione sotto tono contro la Fiorentina. Gli attaccanti fanno tanta mole di lavoro, certo poteva fare meglio ma nel complesso la prestazione degli attaccanti è stata buona".

Leggi qui tutte le parole di D'Aversa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile