Problema secondi tempi per l'Empoli? D'Aversa: "Ma non parlatemi di condizione fisica…"
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato a Sky Sport dopo il ko contro il Torino nell'anticipo della 16^ di campionato di ieri sera. L'allenatore azzurro ha risposto anche ad una domanda riguardante il calo di rendimento della sua squadra nel corso dei secondi tempi delle partite: "C'è rammarico, i ragazzi avrebbero meritato almeno un punto ma bisogna fare i complimenti agli avversari. Adams ha sfruttato una nostra disattenzione, potevamo segnare con Cacace un'occasione clamorosa ma stasera gli episodi ci hanno condannato. Sapevo che il Torino ha giocatori di qualità, ma credo che il pareggio fosse giusto. Inutile recriminare, bisogna solo guardare avanti e quindi alla prossima".
La sua squadra gioca sempre e ha le idee chiare.
"Avere una squadra molto giovane porta dei vantaggi nel lavoro quotidiano, ovviamente paghi qualcosa dal punto di vista dell'esperienza ma questa la si acquisisce solo col tempo".
I problemi visti nei secondi tempi nell'arco della stagione?
"Non c'entra l'aspetto fisico, i dati scientifici ci dicono molto. A volte dipende dai cambi, oggi avevo tre ragazzi della Primavera che si aggiungono agli altri tre che sono con noi dall'inizio, è chiaro che così a volte paghi qualcosa. Se Cacace avesse segnato avremmo fatto valutazioni diverse. Poi a centrocampo siamo numericamente contati, anche se oggi è recuperato Grassi".