Conte non commenta le parole di De Laurentiis: "Sono considerazioni sue. Io sono al di sotto"
Che effetto le fa tornare a San Siro contro l'Inter? A due giorni dalla super sfida scudetto contro i nerazzurri, il tecnico del Napoli - Antonio Conte - è intervenuto in conferenza stampa rispondendo anche a questa domanda: "Sicuramente fa sempre un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente. Proverò un carico di emozioni, perché si torna indietro nel tempo e tornano in mente tante situazioni. Sarà un bell'effetto tornare per me. Sono stati due anni felici, ho visto anche uno scudetto. E ho sempre vissuto tutto al massimo".
Ha letto le frasi di ADL, somigliano molto alle sue. Che effetto può produrre sull'ambiente? Può togliere qualcosa come entusiasmo?
"Le parole del presidente non le ho lette. Qualsiasi cosa abbia detto, un tecnico non deve commentare ciò che dice il proprio presidente, deve ascoltare e andare avanti. Non c'è da commentare. Il presidente l'ho visto settimana scorsa, non mi ha detto niente, se a voi ha detto altro di diverso... (gli viene riassunto l'intervento, ndr). Sono considerazioni sue, non commenterò mai le parole del presidente, lui è a capo di tutto ed è giusto esprima il suo pensiero. Io sono al di sotto".
Cosa contribuisce alla ricostruzione del Napoli? E come sta procedendo?
"Abbiamo intrapreso un percorso che prevede diversi step. Bisogna dare tempo affinché gli step siano raggiungibili per tornare ad avere forti ambizioni. Sono tutte cose che valutiamo col club e il presidente. Ci vuole tempo per ogni cosa, però mi accorgo che non c'è. Non vedo pazienza da parte vostra (ride, ndr). Il centro sportivo non posso costruirlo io e fermare i calciatori. Sarebbe importante partire e cercare di sviluppare. Napoli è una piazza impaziente, io posso solo rispettarli"