Como, Fabregas: "Se provi a giocare alla pari con l'Atalanta perdi. Capolavoro di Gasperini"
Lunedì a Bergamo il Como di Cesc Fabregas affronterà l’Atalanta, reduce dal pari con l’Arsenal in Champions League, e sarà sicuramente una sfida non certo semplice per la neopromossa, a caccia della prima vittoria in questa Serie A. Il tecnico del lariani ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla partita, per presentare il match. Queste le sue parole: “Sono andato a vedere la partita dell’Atalanta in Champions League ed è stato molto interessante anche per capire alcuni dettagli. Oggi non tifo nessuno e tutta la mia vita è dedicata al Como. Gasperini è un grande allenatore e si vede che prepara al meglio le partite. Lui è all’Atalanta da nove anni e sta facendo un capolavoro con la squadra, si vede che i giocatori lo seguono e i risultati confermano quanto di buono sta facendo”.
Parole poi anche sulla partita di lunedì: “A Bergamo sarà una grande sfida. Dico sempre i miei ragazzi che per vincere dobbiamo sempre fare di più del nostro avversario, correre di più, soffrire di più e fare un gol di più. Lunedì dobbiamo andare in campo senza paura e senza snaturare il nostro modo di giocare e la nostra filosofia di calcio. Sappiamo e conosciamo bene la forza dei nostri avversari e proprio per questo dobbiamo mettere in campo tutte le nostre energie e il carattere che abbiamo per vincere. Se cerchi di giocare alla pari con loro perdi sicuramente quindi dobbiamo dare di più”.
Infine alcune notizie sullo stato di forma dei suoi giocatori: “La squadra sta bene. Dossena ci sarà mentre Barba sta recuperando e lunedì non sarà a disposizione. Audero ha fatto bene col Bologna e giocherà”.