Como, Fabregas: "Ottimi per 60', Napoli venuto fuori dopo. Lobotka? Ne vorrei 11"
Al termine del match contro il Napoli, il tecnico del Como Cesc Fabregas interverrà nella sala conferenze dal Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su TuttoMercatoWeb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
21.05 - Inizia la conferenza stampa
Sulla partita:
"Un rigore un po' così così, però l'hanno dato e alla fine. è questo. Dopo però si è visto un buon Napoli, giocatori di qualità che alzano il livello. i nostri sta mancando un po' questa cosa, i giocatori che entrano devono fare la differenza. Siamo ragazzi giovani, siamo un po' troppo buoni nella mia opinione, dobbiamo essere più furbi. Peò in linea generale siamo sulla strada giusta".
Come si trasmettono questi valori di calcio? Cosa ne pensa di Lobotka?
"Lobotka è un giocatore superlativo, ho parlato anche con lui dopo la partita. Io posso giocare con undici Lobotka a calcio, il mio piano della partita era controllarlo difensivamente, ho messo Nico Paz su di lui. Però dopo 60 minuti era un po' stanco per me è un fuoriclasse e se ha vinto lo scudetto per me grande percentuale era per lui. Progetto? Tante ore a lavorare e analizzare calcio. Questo è un mondo dove ti giudicano se vinci o perdi. Io sono fortunatissimo, mi hanno dato la libertà di fare questo progetto. Sono arrivati tanti giocatori nuovi, siamo solo all'inizio".
Ha notato una differenza nei suoi uomini tra primo e secondo tempo?
"Penso che ho visto un grande como per 60 minuti non 45, e un buon Napoli per 15 minuti e un grande Napoli dopo il terzo gol. Io volevo che la squadra fosse un po' più avanti, a pressare e recuperare palloni, per questo ho messo Sergi Roberto terzino e Gabrielloni, Belotti e Cutrone davanti. Per questo dicevo: 'Centro, cross, cross'. La squadra deve capire che non siamo il Barcellona, dobbiamo capire le varie fasi del gioco, questo richiede tempo. Dobbiamo migliorare, lavorare con i giocatori ed essere tranquilli dopo il terzo gol".