Como ancora attivissimo sul mercato, non solo sulle entrate. Verdi può lasciare i lacustri
Nell'ambito della rivoluzione della rosa che ha investito il Como (già 13 acquisti e altri ne arriveranno, ndr), è lecito attendersi anche una serie di cessioni che possa riequilibrare la rosa a disposizione di Fabregas. I lariani potrebbero rinunciare a Simone Verdi in questi ultimi giorni di mercato, al momento non più tra le prime scelte del tecnico spagnolo.
A maggio Verdi parlò così della sua scelta di vestire la maglia biancoblù e ripartire dalla Serie B, che ha poi vinto conquistando la promozione in Serie A dietro il Parma: "La nostra è stata una stagione meravigliosa, con mille emozioni. C'è voluto un po' di giorni per metabolizzare tutto quello che è successo, ma sia a livello personale che di squadra abbiamo fatto qualcosa di bellissimo. Adesso, per la prima volta in carriera avrò delle vacanze lunghissime: un po' di riposo prima della serie A".
Ripensando alla scelta fatta di lasciare la Serie A per il progetto Como cosa si sente di dire?
"È stata una scelta difficile dopo 11 anni di A, ma che si è ripagata con la stagione incredibile che abbiamo fatto. A livello di ambizione, invece, la scelta è stata facile e lo ha dimostrato con le sessioni di mercato".