Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blinda

Come cambia la vita: due anni fa Meret stava andando allo Spezia, ora il Napoli lo blindaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 14:15Serie A
di Dimitri Conti

Come possono cambiare le prospettive di una carriera con una sola scelta. Lo sa bene, tra gli altri, anche Alex Meret: il portiere del Napoli oggi è tornato al centro del discorso e stavolta solamente per gli aspetti più positivi del suo gioco, ma nella sua permanenza in azzurro molteplici sono state le occasioni in cui si è parlato di lui, più che altro per metterlo in discussione o dubitarne del reale valore. Basti pensare, per esempio, che giusto due estati fa (era quella del 2022) lo stesso Meret sembrava ormai pronto a fare le valigie per far posto a uno tra Keylor Navas e Spezia.

C'era lo Spezia pronto ad accoglierlo (a fine stagione sarebbe poi retrocesso, dopo uno sfortunato playout con il Verona) ma la volontà dello stesso Meret di non arrendersi e di trovare la luce perduta in quel di Napoli ha fatto arenare tutto. Le parate di Cagliari, e quelle sfoderate anche nella partita precedente vinta in rimonta sul Parma, hanno riacceso i riflettori anche sulla sua situazione contrattuale, visto che il suo accordo con gli azzurri scade il prossimo 30 giugno, tra meno di un anno.

E a tal proposito in società non parrebbero avere davvero dubbi sulle prossime mosse. Ieri sera, infatti, il ds dei campani Manna si è così espresso sulla situazione di Meret: "Abbiamo la volontà di continuare lui e lui ha la volontà di continuare con noi. È un portiere importante, mai messo in discussione da noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile