Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi é Frederic Guilbert: esperienza sulle corsie esterne per la retroguardia del Lecce

Chi é Frederic Guilbert: esperienza sulle corsie esterne per la retroguardia del LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 09:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inizio di stagione particolarmente complicato per il Lecce, sconfitto prima 0-4 in casa dall'Atalanta e poi 2-0 a San Siro dall'Inter. Urgono dunque rinforzi, a maggior ragione in caso di partenze importanti. Con l'addio di Gendrey, serviva un nome nuovo per la fascia destra e corrisponde al nome di Frederic Guilbert.

Colonna in Francia, con una toccata e fuga in Premier
Se solitamente Corvino scova giovani da forgiare e rivendere a peso d'oro, in questo caso ha puntato sull'esperienza. Guilbert, infatti, è ormai alla soglia dei 30 anni e vanta 225 presenze in Ligue 1 (totalizzate con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo). Per il terzino francese anche un'esperienza in Inghilterra nelle file dell'Aston Villa. Un giocatore quindi di chiara affidabilità, che vuole aggiungere al suo curriculum anche una stagione nel calcio italiano chiusa possibilmente con la conquista della salvezza.

Frederic Guilbert: ruolo e caratteristiche
Come già detto, Guilbert nella sua carriera si è affermato come un affidabile terzino destro. All'occorrenza può giocare anche più avanti sulla sua corsia di competenza, ma anche ricoprire gli altri ruoli della difesa. Nella lunga esperienza in Ligue 1 ha messo a referto 15 assist, dimostrando di poter dire la sua quando c'è da fare l'ultimo passaggio.

Può dunque essere un'arma interessante per il Lecce di Gotti, che chiede ai suoi terzini di difendere ma anche di spingere e mettere le punte nelle condizioni di segnare. Inoltre, con la sua esperienza, certamente non avrà problemi a guidare compagni più giovani soprattutto nelle partite decisive per la permanenza in A nelle quali il pallone avrà un peso superiore rispetto al solito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile