Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca su Sancho: “Lo conosco, ma non è nostro. Vedremo cosa accadrà”

Chelsea, Maresca su Sancho: “Lo conosco, ma non è nostro. Vedremo cosa accadrà”TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 28 agosto 2024, 21:57Serie A
di Tommaso Maschio

Il Chelsea potrebbe inserirsi nelle prossime ore fra Juventus e Manchester United per il centrocampista offensivo Jadon Sancho nonostante i due club abbiano praticamente trovato l’accordo per il trasferimento dell’inglese in bianconero.

Il tecnico dei Blues Enzo Maresca infatti ha parlato in conferenza stampa anche del mercato e del possibile arrivo, in uno scambio con Sterling, del classe 2000 dello United: “Come ho detto non dobbiamo ingaggiare un calciatore tanto per farlo, ma se possiamo ingaggiare un giocatore che possa aiutarci allora sono d’accordo. Jadon non è un nostro calciatore, ma lo conosco bene avendo passato molti anni nel City. Vedremo cosa succederà. - prosegue poi Maresca – Al momento la cosa principale è concentrarsi sul campo e sul lavoro per migliorarci. Non possiamo controllare il mercato, siamo molto vicini alla fine della finestra e possono succedere molte cose”

Il classe 2000 vanta in carriera 158 presenze e 53 gol con il Borussia Dortmund, 83 gare e 12 reti con il Manchester United e poi una serie di match con le squadre giovanili dei tedeschi e del Manchester City. In Nazionale ha disputato 23 sfide e segnato 3 reti, alle quali ci sono da aggiungere i 7 match con l'Under 19, i 18 con l'Under 17 e gli 11 con l'Under 16, con cui ha segnato rispettivamente 2, 14 e 7 gol.

Nel palmares dell'inglese, oltre al premio di capocannoniere della Coppa di Germania vinto nel 2020-2021 con il Borussia Dortmund, c'è una Coppa di Germania, una Supercoppa Tedesca, una Carabao Cup e un Mondiale Under 17. Thiago Motta, ceduto Chiesa, ritroverebbe subito un altro esterno dal grandissimo potenziale che dovrà a sua volta essere bravo a valorizzare, cosa che a Ten Hag non è riuscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile