Carlos Augusto e il solito Thuram, l'Inter chiude il 2024 a San Siro battendo il Como 2-0
Inter batte Como 2-0: decidono Carlos Augusto e Marcus Thuram.
Dopo lo sgambetto alla Roma, il Como paga dazio in casa dei campioni d'Italia. L'Inter supera i lariani con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram, conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato. I nerazzurri di Simone Inzaghi rispondono alle vittorie di Atalanta e Napoli, tenendo il passo del triplo scudetto. L'Inter saluta con un successo non banale San Siro, nell'ultima casalinga del 2024, l'anno della seconda stella sul petto: la squadra di Fabregas, che non giocava al Meazza nerazzurro da ventun anni, regge l'impatto e infatti il bis del solito Thuram arriva nel finale. È la solidità, però, a fare la differenza per i giocatori di Simone Inzaghi, che sbloccano la serata a inizio secondo tempo e poi la portano a casa senza rischiare mai.
Poche emozioni nel primo tempo. Fabregas sorprende schierando a tre la difesa dei lariani, che però regalano occasioni soprattutto con Kempf. Al 12' Mkhitaryan non ne approfitta, il primo squillo di Nico Paz arriva sto al 26' ed è una telefonata all'indirizzo di Sommer, che controlla senza troppe difficoltà. L'Inter riesce col passare dei minuti a rompere il pressing del Como e nella seconda metà della prima frazione costruisce le sue migliori occasioni: l'armeno offre a Dumfries un rigore in movimento, sparato alto. Fiacca la conclusione di Dimarco, che peraltro avrebbe potuto servire Barella, dopo l'uno due con Carlos Augusto a pochi minuti dal duplice fischio.
La decide Carlos Augusto, Thuram nel finale. I padroni di casa fanno la voce grossa a inizio ripresa, dopo tre minuti la gara si sblocca: Carlos Augusto incorna sul corner conquistato da Thuram e battuto da Calhanoglu, è 1-0. La reazione del Como arriva a cavallo dell'ora di gioco: prima lo stesso Carlos Augusto chiude in angolo un tracciante molto pericoloso di Belotti. Sugli sviluppi del corner, Nico Paz arriva al tiro da posizione propizia ma trova la replica di Sommer. Lautaro offre il bis, sporcando un tiro da fuori di Dimarco: fuorigioco netto. Inizia la girandola dei cambi, ma Fabregas non pesca quello giusto per cambiare la serata. Applausi nel finale per Lautaro, che chiude senza gol per l'ottava partita di fila. A segnare ci pensa il solito Thuram, togliendo una ragnatela dall'incrocio dei pali alla sinistra di Reina a tempo regolamentare ormai scaduto.