Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, speranza Calhanoglu: la botta non lo fermerà, stasera a lui le chiavi della regia

Inter, speranza Calhanoglu: la botta non lo fermerà, stasera a lui le chiavi della regiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 08:53Serie A
di Simone Lorini

Tre volte Hakan Calhanoglu poteva vestire la nobile maglia del Bayern e, anche per questo, stasera per lui sarà speciale. Il livello dei rivali è altissimo, ma il turco parla la lingua dei centrocampisti d’élite, a cui lui appartiene di diritto. Calha ci sarà, nonostante abbia preso una botta alla caviglia in allenamento. Lo spavento nello staff è durato poco e lo stesso Inzaghi ha chiarito lo stato di salute nella sua conferenza burrascosa: "Ha dolore, ma penso che ce la possa fare…".

Mai il turco rinuncerebbe a questa gara nella quale, tra l’altro, ritornerà al proprio ruolo 'natuale': a Parma aveva giocato da mezzala cedendo la regia ad Asllani, come quando all’Inter doveva forzatamente convivere con Brozovic, ma oggi le chiavi del match saranno sue, ricorda la Gazzetta dello Sport.

Il corteggiamento della scorsa estate è storia più recente: un po’ la pancia piena da seconda stella e un po’ la ricerca di un ultimo ricco contratto avevano fatto venire qualche pensierino all’entourage del giocatore. Hakan, però, in nerazzurro ha trovato un porto sicuro: a tenerlo ancorato non c’è solo l’idolatria dei tifosi, ma una rinnovata maturità tecnica. L’ultimo gradino della felicità sarebbe proprio l’Europa: la finale del 2023 a Istanbul, la sua Istanbul, gli era andata di traverso, mentre adesso si presenta in Baviera con già tre reti segnate in Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile