Cagliari, torna Mina. Nicola avrà il suo ministro della difesa?
Dopo un'incredibile cavalcata che ha portato i Cafeteros de Colombia ad un passo dal diventare Campioni d'America, il Cagliari può finalmente riabbracciare Yerry Mina. L'aitante difensore centrale, assoluto protagonista della scorsa salvezza, ha terminato il "bonus" vacanze e nella giornata odierna verrà aggregato alla rosa di Davide Nicola. Il tecnico rossoblù, e non solo, attende con ansia la giornata di domani, ovvero quando scadrà la clausola che pende sul giocatore di 2 milioni di euro. I tentativi di Cruzeiro, Palemrias ed altri sodalizi sono andati a vuoto, così come alcune sirene arabe, ma il fiato rimarrà sospeso ancora per altre ventiquattr'ore. Un'eventuale sua partenza porterebbe inevitabilmente la società rossoblù a buttarsi a capofitto sulla ricerca di un elemento con le medesime caratteristiche, soprattutto in termini di leadership.
IPOTESI PALOMINO. Nella serata di mercoledì la redazione di TuttoCagliari.net ha parlato di un interesse per lo svincolato Josè Palomino. E' un ritorno di fiamma, infatti l'ex Atalanta è stato vicino a vestire la maglia rossoblù già la scorsa estate. Il suo ingaggio è vincolato alla cessione di uno tra Wieteska e Hatzidiakos, con il greco in "pole". Entrambi hanno avuto parecchie difficoltà nell'impatto con il campionato italiano, ma Nicola pare intenzionato a concedere un'altra chance al polacco. L'ex AZ Alkmaar, però, in questo momento non ha mercato. Gli interessamenti di AEK Atene e Panathinaikos sono andati gradualmente a scemare, ma con la questione di Mina ancora aperta il nome di Palomino rimane comunque caldo, anche forte del gradimento del giocatore stesso e del suo entourage.
LUNEDI' SI GIOCA. All'Unipol Domus che si preannuncia tutto esaurito, i rossoblù affronteranno la neo promossa in Serie B, Carrarese. Sarà un match importante, non solo valido per il passaggio di turno di Coppa Italia, ma anche per testare gambe e moduli ad una settimana dall'inizio del campionato. Viola è in dubbio, ma il resto della rosa (escluso lo stesso Mina) saranno a disposizione. Intanto la società cerca di assestare la rosa: tornato di prepotenza il nome di Gaetano, che vuole assolutamente tornare in Sardegna, si registra l'allontanamento del Pisa verso Lapadula. L'attaccante vorrebbe giocare ancora con la maglia rossoblù per dimostrare che, nonostante l'età non più verdissima, può ancora dire la sua nella massima serie e, soprattutto, senza i fastidi fisici che lo hanno condizionato la scorsa stagione.