Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene"

Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Simone Lorini

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha presentato oggi in conferenza stampa la prossima sfida all'Empoli, sua ex squadra: "C'è un allenatore diverso con diverse idee tattiche. E' una squadra veloce, sa ripartire, non ha un grandissimo possesso palla, ma per scelta. Dovremo aspettarci una squadra pronta ad aggredirci da vicino, nonchè a chiudere ogni spazio. Sarà una gara altamente combattuta, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fare nostra la gara".

Corsi ha detto di essere rimasto deluso dal suo addio.
"E' stato molto gentile per quello che ha detto. La mia scelta era data da una sfida che volevo fare. Ho incontrato gente seria, che sa fare il proprio lavoro. A me interessa essere focalizzato sulle mie scelte. Il calcio è fatto anche di queste cose".

Solo 1 goal in 4 gare. Casualità?
"E' un problema che possiamo ovviare cercando di mandare in goal più elementi, anche non attaccanti. Casualità? Non mi piace parlare di questo. Mi soffermo sul fatto che le occasioni vengono create, ma dobbiamo migliorare sulla freddezza nel concretizzarlo e nella qualità. Ma sono convinto che lo faremo".

Come sta Luvumbo?
"Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene, deve imparare a gestire la scelta finale".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Davide Nicola grazie alla diretta scritta di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile