Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nicola: "Speso molto nelle ultime 3 partite, dobbiamo recuperare energie"

Cagliari, Nicola: "Speso molto nelle ultime 3 partite, dobbiamo recuperare energie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 gennaio 2025, 23:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna persa per 2-0 sul campo del Torino.

Gara in controtendenza rispetto alle ultime: problema più fisico o mentale?
"Stasera i ragazzi hanno dato tutto come al solito, ma eravamo più stanchi. Abbiamo speso molto nelle ultime 3 partite e stasera non avevamo il giusto livello di energia. Non eravamo puliti e lucidi, abbiamo bisogno di uno stacco di 3 giorni per prepararci alla prossima. Il Torino stava meglio e ha meritato di vincere, noi eravamo più stanchi e ci può stare".

I 4 cambi sono dovuti a questo?
"In questo momento, non abbiamo moltissime alternative. Molti stanno giocando davvero tanto e quindi ci sono partite in cui non riesci ad avere la giusta energia per contrapporti ad una squadra qualitativa come il Torino. I cambi sono stati per dare energia e provare a riaprire la partita, ma non me la sento di criticare i miei giocatori. Ci può stare, in un campionato competitivo come questo".

Anche con i due attaccanti, avete faticato.
"Non abbiamo coperto bene il campo né siamo stati bravi a ripartire. La squadra ha risentito dello sforzo nelle ultime 3 partite, abbiamo bisogno di recuperare e di preparare la prossima partita".

Ha visto Gaetano sottotono?
"Di là c'erano due giocatori fisici e aggressivi, non era facile per lui e Piccoli. Gestisci bene la palla quando sei nella condizione ottimale e oggi non lo eravamo. Non abbiamo fatto la partita che volevamo, per meriti del Torino ma anche per quanto ho detto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile