Cagliari, Makoumbou di nuovo ignorato dal Congo. Cosa c'è dietro la mancata chiamata
Per la seconda volta consecutiva il centrocampista Antoine Makoumbou (26 anni) rimane ad allenarsi in Sardegna senza rispondere alla convocazione della sua Nazionale, il Congo. Ma perché il robusto centrocampista del Cagliari, sempre ben presente nelle rotazioni di mister Nicola, non viene scelto dalla selezione del suo paese, in cui risulta tra i più rappresentativi?
Il motivo lo racconta il portale specializzato TuttoCagliari.net. Lo scorso 3 novembre, all'uscita della lista dei pre-convocati del CT del Congo, Isaac Ngata, per le gare del 15 e 19 novembre contro Sudan del Sud e Uganda, ha fatto scalpore in Sardegna, specialmente tra i tifosi del Cagliari, l'assenza di Antoine Makoumbou, centrocampista rossoblù. Tuttavia, la mancata convocazione non ha destato lo stesso clamore in Congo, patria del giocatore. A quanto pare, infatti, i problemi tra Makoumbou e Ngata risalgono a ben prima del 3 novembre.
Le tensioni sarebbero legate a un alterco avvenuto durante la gara di andata contro il Sudan del Sud, lo scorso settembre, quando il centrocampista rossoblù, inizialmente relegato in panchina, è entrato in campo soltanto al 68'.Questi dissapori si sarebbero protratti fino a oggi, portando alla clamorosa esclusione del centrocampista dalla lista dei convocati per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa. Resta ora da vedere se il rapporto tra Makoumbou e la Nazionale potrà continuare, o se si tratta di una rottura definitiva.