Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Makoumbou: "Una fortuna essere allenati da Nicola. L'Inter mi ha colpito"

Cagliari, Makoumbou: "Una fortuna essere allenati da Nicola. L'Inter mi ha colpito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Antoine Makoumbou, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, parlando anche della lotta per rimanere in Serie A: "Siamo sulla strada giusta, sappiamo che non sarà facile ma abbiamo fiducia e la certezza di poter crescere ancora".

Nicola è un perfezionista.
"Credo che mi stimi, mi dà tanti consigli. È una fortuna avere un allenatore così competente".

Spesso viene accusato di tenere troppo il pallone tra i piedi.
"Accetto la critica, ma dal campo ho un punto di vista diverso rispetto a chi vede la partita da lontano. Però, capisco di fare un lavoro che sta sotto i riflettori e quindi sono preparato a ricevere le critiche, non mi disturbano. Quelle costruttive sono uno stimolo a far meglio. ll gol mi manca tanto, ci penso continuamente. Arriverà, prima o poi".

Non è facile competere con le big come la Juventus, con cui avete perso solo 1-0. Che squadre e che giocatori l'hanno impressionata?
"L’Inter, senza dubbio. E anche l’Udinese, forte fisicamente, ma anche molto tecnica. Tra i calciatori dico Anguissa del Napoli, ma mi è piaciuto McKennie della Juventus. E poi Calhanoglu, fenomenale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile