Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscatto

Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Due sconfitte consecutive contro Torino e Lazio hanno rispedito il Cagliari nella zona retrocessione. I rossoblù, ora quartultimi a pari punti con l’Empoli, hanno solo un punto di vantaggio sul Parma, prossimo avversario alla Domus. A dare un segnale positivo è stato il gol di Roberto Piccoli, che ha momentaneamente riacceso le speranze contro la Lazio. L’attaccante, in prestito dall’Atalanta ma con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, ha già messo a segno sei reti in campionato e due in Coppa Italia, superando il record personale di cinque gol in Serie A stabilito lo scorso anno con il Lecce.

Arriva il compagno Coman
A rinforzare l’attacco è arrivato Florinel Coman, esterno rumeno classe ’98 prelevato dall’Al-Gharafa. Amico e connazionale di Razvan Marin, Coman ha già svolto il primo allenamento e sarà disponibile per la sfida salvezza contro il Parma. Il reparto offensivo è ora al completo con quattro esterni (Coman, Zortea, Felici e Luvumbo, quest’ultimo atteso al rientro il 15 febbraio contro l’Atalanta), tre seconde punte (Gaetano, Viola e Kingstone) e due centravanti (Piccoli e Pavoletti).

Coperta corta in difesa?
Se l’attacco offre soluzioni in abbondanza, preoccupano invece le lacune in difesa. Le cessioni di Wieteska (Paok Salonicco) e Azzi (Cremonese) non sono state compensate da nuovi innesti, lasciando il reparto scoperto. Una situazione su cui il ds Bonato farà chiarezza nella conferenza stampa di fine mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile