Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Azzi: "Durante il Covid volevo lasciare il calcio. Nicola? Stesse abitudini di Ranieri"

Cagliari, Azzi: "Durante il Covid volevo lasciare il calcio. Nicola? Stesse abitudini di Ranieri"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Serie A
di Dimitri Conti

Paulo Azzi, laterale del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle colonne de La Nuova Sardegna di oggi. Di seguito i passaggi principali della chiacchierata: "Sono maturo, come calciatore e come uomo. So che posso ancora dare tanto". Azzi ripercorre poi le sue undici tappe italiane, la prima il Padova: "Sono arrivato in inverno, per prima cosa ho sofferto tantissimo il freddo, è stato quasi uno choc. E anche la solitudine... Il primo approccio non è stato positivo".

Azzi parla anche del suo rapporto con la fede: "Faccio parte degli Atleti di Cristo, ci incoraggiamo uno con l'altro. Un momento chiave è stato il periodo del Covid: ho pensato di tornare in Brasile e smettere con il calcio. C'era però una voce che mi diceva di non mollare e ho fatto bene ad ascoltarla".

Spazio quindi all'analisi sul suo presente, che si chiama Cagliari: "Da Ranieri e poi Nicola ho imparato a fare gruppo e valori come il rispetto. Le abitudini sono le stesse: facciamo colazione e pranzo insieme, cementiamo così il rapporto tra noi. Nicola è sempre carico, non molla mai. Ci vuole intensi e aggressivi, tutti ci sentiamo coinvolti". Spazio anche al compagno di squadra più simpatico: "All'inizio ho aiutato Mina a inserirsi, con lui parliamo portoghese. Yerry è solare, positivo, ha alzato il livello e non si risparmia".

Una battuta anche su Claudio Ranieri e sul suo ritorno sulla panchina della Roma: "Conosco la sua passione per il calcio, a 73 anni ha ancora una voglia matta. Mi ha fatto piacere quando ho sentito che poteva andare alla Roma. È noto l'affetto che ha per quei colori, sono convintissimo che farà un bel lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile