Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bove, l'ex tecnico: "Addio alla Roma? Ha capito che De Rossi cercava altro"

Bove, l'ex tecnico: "Addio alla Roma? Ha capito che De Rossi cercava altro"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:45Serie A
di Daniele Najjar

Questa sera alle 20.45 il calcio d'inizio di Fiorentina-Roma, una gara che per Edoardo Bove, grande ex della sfida, vivrà verosimilmente con emozioni particolari. chi il centrocampista viola lo conosce bene è Fabrizio Piccareta, attuale vice di Di Biagio nell'Arabia Saudita Under 23, che ha parlato al Corriere dello Sport del giocatore che lui ha lanciato nelle giovanili giallorosse.

Ecco le sue parole: "Sento spesso Edoardo, per me è un ragazzo e un calciatore speciale" - racconta - "non so cosa proverà stasera, di certo non avrà sentimenti di rivalsa verso il suo vecchio club ma sarà una gara particolare. Lo sento spesso. So come è fatto e di sicuro sarà una partita speciale, poi quando l'arbitro fischierà lui azzererà tutto e di certo non tirerà indietro la gamba".

Sulla separazione vissuta in estate dai capitolini, non fa drammi: "Sono scelte tecniche, Edoardo ha capito. Era il centrocampista ideale per Mourinho mentre De Rossi cercava altro lì in mezzo. Non mi stupisce neanche la sua evoluzione in campo, in posizione più avanzata può fare bene perché ha il senso dell'inserimento, con me in un anno fece 13 gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile