Bologna, Van Hooijdonk può uscire: per la sostituzione si valutano Odgaard e Boadu
Dopo Santiago Castro, i movimenti in zona offensiva del Bologna potrebbero non essere finiti qua. Nelle ultime ore di mercato infatti potrebbe lasciare il Dall'Ara Sydney Van Hooijdonk, attaccante che ha chiesto alla società una cessione con l'obiettivo di trovare maggior minutaggio. Il posto di Zirkzee non è infatti praticamente mai in discussione e l'arrivo dell'attaccante ex Velez gli toglierebbe ulteriore spazio sul campo.
In caso di addio, però, il Bologna avrebbe la necessità di sostituirlo numericamente. E secondo la Gazzetta dello Sport, Sartori e Di Vaio starebbero valutando profili con caratteristiche diverse da quelle di una prima punta. Il primo nome sulla lista è quello di Jens Odgaard, attaccante danese oggi all'AZ Alkmaar. Ex settore giovanile dell'Inter con un passato anche al Sassuolo, Odgaard era stato obiettivo del Bologna anche la scorsa estate.
L'elenco dei dirigenti rossoblù è però pieno anche di alternative, la più affascinante delle quali è legata a Myron Boadu del Monaco. L'eventuale trattativa coi monegaschi però, sarebbe più complicata da imbastire considerando costi e scarso margine temporale da qui al gong finale del calciomercato di gennaio.