"Bologna sta tornando", dalle parole di Orsolini al campo
"Il Bologna sta tornando" e non solo in termini di impegni calendarizzati dalla Lega Serie A che vedranno i rossoblù impegnati a Roma anche nel prossima fine settimana, ma anche sotto l'aspetto dei risultati e della continuità. A confermarlo è il veterano Riccardo Orsolini che nell'intervista rilasciata ieri alla Gazzetta dello Sport ha fatto sapere di una squadra unita, coesa e volenterosa di fare bene.
Se qualcuno ha per caso dubitato nel gruppo, ad ascoltare le parole di Orsolini cambierà subito idea. L'esterno ascolano, alla sua 8ª stagione con la maglia del Bologna, ha infatti descritto uno spogliatoio di amici nel quale i giovani si stanno ben inserendo. E il campo, negli ultimi tempi, sembra essere specchio di quanto raccontato dal numero 7 del Bologna. Con tre vittorie consecutive, i rossoblù hanno infatti ridato colore a una stagione partita in sordina, sotto la guida di un nuovo allenatore, Vincenzo Italiano, e vedova di alcune pedine che hanno giocato un ruolo fondamentale nella stagione del ritorno in Europa.
Lo scetticismo dell'inizio ora però pare allontanarsi. I nuovi concetti stanno diventando la quotidianità del Bologna targato Italiano e le novità in campo iniziano a mostrare il loro valore. La positività è sicuramente frutto degli ultimi risultati, fonte di energia anche in chiave mentale. Quello che invece ancora manca è la vittoria europea, fattore che potrebbe sbloccare all'ultimo anche la corsa per i playoff di Champions League.