In gol con l'Italia, colonna nella Juve: a tutto Cambiaso. Motta ora gli chiede gli straordinari
Momento molto positivo per Andrea Cambiaso. L'esterno genovese ieri ha realizzato il gol del momentaneo 1-2 nel match, poi perso, contro la Francia in Nations League. L'assist perfetto di Dimarco ha permesso al calciatore di proprietà della Juventus di superare Maignan e dare speranza agli azzurri di Luciano Spalletti che comunque chiudo la fase a gironi di Nations League al secondo posto. Una crescita importante la sua, fatta di step, ed iniziata con la maglia della sua squadra del cuore, il Genoa, e continuata in bianconero.
Importante alla Juventus
E proprio alla Juventus Cambiaso è una colonna della squadra. Abile ad adattarsi su entrambe le fasce d'attacco, sfrutta la sua qualità e la sua rapidità nell'andare a cercare la linea del fondo ma anche la sterzata verso l'area di rigore. Prestazioni convincenti su prestazioni convincenti per un giocatore che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in una squadra che si presenta da sola e che solo il nome può far tremare le gambe a chi non c'è abituato.
Motta gli chiederà gli straordinari
Lui no. Anzi. Dopo un periodo di fisiologico assestamento si è preso la scena e non vuole più lasciarla. Adesso mister Thiago Motta è pronto a chiedergli gli straordinari. L'infortunio di Cabal porterà necessariamente tutti a stringere i denti nel rush finale prima del mercato di gennaio. Ma lui non si tirerà certamente indietro.