Bologna, quanti tavoli in difesa. Da Calafiori alla pazza idea Hummels, la situazione
Conferme sulla pazza idea Mats Hummels per il Bologna. Ne scrive il Corriere dello Sport, evidenziando come Sartori si stia muovendo su più tavoli contemporaneamente tanto che pare di essere al casinò.
C'è sempre sullo sfondo la maxi trattativa con l'Arsenal per Riccardo Calafiori, che a Londra vogliono con forza ma sul quale la dirigenza degli emiliana pretende una cifra superiore ai 50 milioni di euro. E nel frattempo Sartori sta chiedendo al Basilea di abbassare la percentuale del 50% sulla rivendita del difensore che - e di questo sono stati avvisati anche i dirigenti del club svizzero - in caso contrario potrebbe rimanere ancora al Bologna.
Intanto proseguono le riflessioni su Hummels, finalista dell'ultima Champions League con il Borussia Dortmund e, per quanto non più di primo pelo, ancora in grado di recitare un ruolo da protagonista. Il difensore della nazionale tedesca da parte sua chiede un ingaggio annuale da 3 milioni di euro netti circa. Altre piste sono quella che conduce a Jaka Bijol, per il quale l'Udinese comunque chiede quasi 20 milioni, così come il Marsiglia per l'argentino Leonardo Balerdi. Identikit alternativo anche quello di Martin Erlic del Sassuolo, che il nuovo allenatore Italiano conosce bene avendolo già avuto ai tempi dello Spezia.