Colucci: "Bologna, ora serve pazienza. Bisogna dare fiducia al lavoro di Italiano"
L'ex calciatore rossoblù Leonardo Colucci ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna del Corriere di Bologna della squadra di Italiano: "Una squadra che ha bisogno di lavorare - ha esordito l'ex centrocampista - normale sia così. Quest’estate Italiano ha avuto tanti nazionali solo in corso d’opera, c’è stato qualche infortunio pesante: serve un risultato positivo per aumentare l’autostima.
La Champions toglie tempo alla preparazione? E’ un aspetto che non aiuta: ora in molti casi non potrai fare la settimana tipo, si viaggia di più e ci si allena di meno, le partite portano via energie fisiche e mentali. Le difficoltà aumentano e tutti dovranno avere pazienza: il campionato passato, per certi versi, è irripetibile. Ora serve pazienza, sono andati via giocatori importanti, alcuni sono infortunati: bisogna dare fiducia al lavoro di Italiano.
Che lavoro attende Italiano? Non facile - ha concluso Colucci -. Lo conosco, è una persona leale e ha fatto bene a dire quelle cose dopo l’Empoli: se stiamo a pensare a ciò che poteva essere e non è stato, si perde solo tempo. Bisogna azzerare: ogni allenatore ha le sue idee, bisogna dargli modo di incidere. Le vittorie aiutano l’entusiasmo e viene tutto più facile: è mancato il successo con l’Udinese che era meritato".