Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "Non si può sempre avere ritmi altissimi, importante non perdere"

Bologna, Italiano: "Non si può sempre avere ritmi altissimi, importante non perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 23:10Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la sfida esterna sul campo dell’Empoli terminata 1-1.

Un incidente di percorso ci può stare?
"Non si può sempre avere ritmi altissimi, anche se uno pensa di poter andare sempre forte. Un grande merito va dato anche all'Empoli, soprattutto nel primo tempo. Merito anche a noi che abbiamo pareggiato subito. Rispetto a qualche altra nostra uscita, meno brillanti e incisivi, ma grande merito agli avversari che ci hanno messo cuore e anima. Muoviamo la classifica e domani si riparte".

Occasione persa o un punto che ci può stare?
"Un punto che ci può stare, non è scontato venire qui e dettare legge. L'anno scorso qui i ragazzi avevano vinto all'ultimo minuto: va bene, diamo continuità e ci prepariamo per la prossima".

Ndoye ha avuto un'occasione ma non ha calciato: perché?
"Quella è la palla che ha permesso l'anno scorso al Bologna di vincere. Ci può stare, abbiamo giocato 3 giorni fa. Essere sempre col furore a mille non è facile. Bisogna essere sempre quelli che impongono ritmo e gioco: se lo abbandoniamo facciamo partite così, se continuiamo diventiamo pericolose. Ci può stare: 3 giorni fa abbiamo speso tantissimo e tra 3 giorni abbiamo di nuovo la Champions. Quando non riusciamo a fare al meglio, l'importante è non perdere".

Come fai a dialogare con tutti i giocatori?
"La lingua universale del calcio la conosciamo tutti. Tra loro che hanno il professore di Italiano e io di inglese, dobbiamo cercare di essere veloci. In campo alla fine, quando l'allenatore è chiaro nei concetti, ci si capisce al volo. Presto miglioreremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile