Bologna, Italiano cerca la finale di Coppa Italia con Dallinga: "Domani avrà ancora una chance"

L'ultimo ostacolo che separa il Bologna dalla fina di Coppa Italia si chiama Empoli. Domani, nel ritorno della semifinale, al Dall'Ara i rossoblù ripartono dal netto vantaggio ottenuto all'andata con la vittoria in trasferta per 3-0. Un parziale netto, ma che comunque non deve far abbassare il livello di guardia. "Noi siamo stati bravi ad ottenere questo vantaggio e dovremo tutelarlo. Servirà una gara attenta, senza sciocchezze", ha sottolineato Vincenzo Italiano in conferenza stampa. "Manca da 51 anni a questa società, sarebbe un traguardo che farebbe felice tutto l'ambiente e noi in particolare. Vincere domani e presentarsi ad una finale... per noi tutti era un obiettivo. Spero in una cornice di pubblico importante, i ragazzi lo meritano, cercheremo questo traguardo prestigioso".
Come stanno i due attaccanti? Chi gioca domani? "Santiago Castro sta recuperando con calma, sta smaltendo i suoi dolori ma ci vorrà ancora qualche giorno. Se prima dell'Inter era al 50%, oggi è al 55%. Dallinga nella gara d’andata ha fatto due gran gol e domenica l'ha sfiorato contro l'Inter, si sta muovendo con grande applicazione e domani avrà ancora l'opportunità di far vedere di che pasta è fatto".
18 punti conquistati nel secondo tempo (leggi qui): domani qualcuno è da gestire? "Quel dato è significativo, importante. Nei secondi tempi inizia un'altra gara e lo stiamo dimostrando, spesso riusciamo a fare qualcosa in più in termini di energie con i subentrati, che ci permettono di ottenere questi risultati. Chi parte è importante ma chi finisce a volte lo è ancora di più. Rotazioni? Qualcuno possiamo farlo rifiatare, vediamo domani mattina, vedremo come stiamo, ma qualcuno riposerà anche in funzione della partita di lunedì di campionato".
